Laboratorio Giovani Soci BCC Roma
Abbiamo ideato un visual colorato e spumeggiante per la comunicazione digitale del Laboratorio Giovani Soci di BCC Roma.
Tutto è incentrato sul tema del fermento: siamo partiti dalla nuova identità per arrivare poi ai social.
Lo slogan della campagna è “Giovani soci è meglio” e grazie al piano editoriale possiamo raccontare i vantaggi e le opportunità legati alla partecipazione al Laboratorio.
Se dovessimo dirvi perché “è meglio essere giovani soci” di BCC Roma troveremo molti argomenti non necessariamente bancari.
Per questo abbiamo sviluppato un’identità che ci permettesse di mettere le persone al centro, le loro idee e le loro esperienze: attraverso i reel diamo voce ai giovani che partecipano ai tanti eventi organizzati dalla banca.
Così i valori e i vantaggi escono dalla carta – o dal computer – e diventano un’attività reale condivisa.
I giovani soci hanno un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, ma la comunicazione e le iniziative traguardano fino ai 40 anni.
Anche per questo motivo anagrafico, la comunicazione social è sviluppata per i profili Instagram e Facebook del Laboratorio.