vicini alle famiglie

La casa è un bene primario, fondamentale per realizzare un progetto di famiglia. Perciò anche nel 2015 BCC Pitigliano si è impegnata a sostenere le famiglie concedendo mutui per l’acquisto della casa e creando sviluppo nell’edilizia; accogliendo le richieste di prestito per realizzare piccoli e grandi progetti.

1-famiglie

per un totale di 14.316.150 euro

2-famiglie

per un totale di 7.893.363 euro

di cui…

dicui

3-famiglie

per un totale di 2.592.300 euro

Formula Family

Nel corso del 2015 la BCC di Pitigliano ha attivato una serie di iniziative volte a proteggere la casa e la famiglia. La più significativa è Formula Family una polizza BCC Assicurazioni. Formula Family è una polizza che offre protezione per la famiglia e per la casa, modulando il livello di garanzia in funzione di specifiche esigenze. Consente di trovare la soluzione ideale per le famiglie con casa in affitto, per quelle che stanno acquistando una nuova casa o quelle che sono già proprietarie. La polizza offre garanzie: per la casa (incendio del contenuto, eventi atmosferici, danni causati dall’acqua, atti vandalici, terremoti, ricerca dei guasti) e per la persona (infortuni, responsabilità civile per il nucleo familiare e per i collaboratori domestici, tutela legale).

Un parco per le famiglie

Il 21 di agosto è stato inaugurato a Pitigliano il parco giochi “Paul Harris” di Via Ugolini. Un nuovo look per il parco pubblico grazie all’amministrazione comunale e alla BCC di Pitigliano che è intervenuta contribuendo all’acquisto dei nuovi giochi per i bambini. Il parco è stato ristrutturato e messo in sicurezza per riparare i danni del maltempo che nell’inverno precedente lo aveva reso impraticabile. Nel parco è stato anche sistemato il verde pubblico, reimpiantati gli alberi oltre che un nuovo manto erboso. Il parco è stato così reso di nuovo vivibile e aperto per i bambini e le loro famiglie.