LA FESTA DEL SOCIO 2015

LA FESTA DEL SOCIO 2015

festasocio1 Con oltre cinquecento partecipanti tra soci, membri di associazioni e dipendenti, il 10 maggio 2015 è andata in scena la quarta edizione della Festa del Socio della Banca di Credito Cooperativo di Pitigliano nella classica location del parco adiacente la Sede Amministrativa in località Il Piano, a Pitigliano.

La giornata si è aperta con l’annuale Assemblea dei Soci dedicata all’approvazione del Bilancio di Esercizio, svoltasi all’interno dell’Auditorium della Banca, a cui hanno preso parte oltre quattrocento soci. L’assemblea oltre ad approvare i positivi risultati realizzati nell’esercizio 2014, si è dedicata al rinnovo del Consiglio di Amministrazione. I soci presenti, all’unanimità, hanno votato la lista presentata determinando così la conferma del Presidente Stefano Conti, del Vice Presidente vicario Fabrizio Bartolini, del Vice Presidente Ernesto Petrella, e degli Amministratori Maurizio Manzini e Maurizio Biserni, nonché l’ingresso nella compagine sociale di due nuovi membri, alla loro prima esperienza nel ruolo di Amministratori della Banca: la Sig.ra Pinzuti Barbara di Abbadia San Salvatore ed il Dr. Spicci Paolo Lorenzo di Pitigliano.

Terminata l’Assemblea i veri protagonisti della festa del socio sono stati i sapori, carte d’identità di luoghi diversi uniti da un filo conduttore unico rappresentato dalla BCC di Pitigliano.

Ogni paese dove la Banca opera ha presentato i propri piatti tipici, in collaborazione con varie associazioni e pro-loco delle aree Tuscia, Tufo e Amiata. I soci hanno potuto assaggiare alcune eccellenze gastronomiche, molte di esse davvero particolari: dai salumi e formaggi di Sorano, agli gnocchi preparati e cucinati dai rappresentanti della Proloco di San Lorenzo Nuovo, il buglione pitiglianese, la frittura di lattarini del Lago di Bolsena, il tartufo di Castell’Azzara e le patate di Grotte di Castro.

 

 

festasocio2

Molto apprezzate anche alcune vere e proprie “chicche” come il “Ventricino” di Piancastagnaio, o la “Ricotta mbriaca” alla pitiglianese. Il tutto accompagnato dal vino locale selezionato dai sommelier dell’AIS in abbinamento ai cibi presentati. Adiacente ai padiglioni gastronomici, un percorso culturale con l’offerta museale del territorio. Una giornata dedicata al territorio in tutte le sue caratteristiche, culturali ed enogastronomiche. Una giornata che ha sottolineato ancora una volta la mission di una banca differente e sempre “al centro dei valori”.