Dal lean thinking al lean lifestyle
Il 23 marzo, presso l’auditorium BCC di Pitigliano, si è svolto un importante workshop formativo dedicato al mondo professionale/aziendale: “Dal lean thinking al lean lifestyle. Come coniugare prestazioni e benessere dentro e fuori l’azienda”.
L’Ing. Luciano Attolico, consulente per aziende italiane ed estere e autore di best-seller di management, ha illustrato la speciale sessione formativa relativa al Lean Thinking, alla sua applicazione nel campo del miglioramento delle prestazioni personali e alle competenze necessarie – dentro e fuori l’azienda – per ritrovare il benessere individuale e di squadra.
Un vero e proprio viaggio nel mondo del lavoro per capire come modificare comportamenti, che spesso diamo per scontati, e ottenere risultati inaspettati. L’esposizione ha toccato i principi del modello Toyota ed in particolare gli impatti sulla produttività e l’efficienza ottenuti dalla casa automobilistica giapponese.
La BCC di Pitigliano ha offerto gratuitamente il workshop a tutti i soci e clienti, ottenendo un’ampia risposta di pubblico che si è mostrato attento e coinvolto.