Bilancio sociale 135 anni Banca di Boves
Siamo partiti dall’idea che fosse necessario ribadire l’importanza della comunità: così abbiamo progettato il nuovo Bilancio Sociale di Banca di Boves mettendo al centro le persone.
“Nate’d Boves” ovvero “Noi di Boves”: questo è il titolo che abbiamo scelto per sviluppare poi i vari capitoli.
La storia della Banca è presentata attraverso una timeline dove i momenti più importanti della storia dell’istituto si alternano con i fatti salienti della storia italiana.
Le persone sono il cuore di questo bilancio: per questo abbiamo deciso, grazie al coinvolgimento dei dipendenti di Banca di Boves, di raccontare tre storie del territorio.
Le storie sono raccontate mediante fotografie del presente e del passato. Attraverso i QR code, presenti negli apricapitolo di ciascuna storia, è possibile collegarsi al canale YouTube di Banca di Boves per vedere i vari video.
Abbiamo raccontato il progetto video in questa pagina del nostro sito.
All’interno del bilancio sociale trovano spazio anche alcuni dei numeri più significativi della Banca verso i soci, le famiglie, le imprese e più in generale verso le comunità.
Il capitolo dei dipendenti, oltre a presentare il team, è dedicato alla formazione ai momenti di team building.
Il Bilancio Sociale è stato presentato e distribuito in occasione dell’evento del 4 novembre a Cuneo, alla presenza de La Stampa e dei principali esponenti del Credito Cooperativo italiano.