Hotel Il Duca del Montefeltro
Comunicare gli spazi dell’accoglienza
Questo progetto di comunicazione racconta la storia di un’amicizia e di una noce.
Tutto ha inizio quando l’imprenditore Roberto Valducci dona a Pennabilli un albergo, ristrutturando un edificio con il prezioso aiuto di un amico speciale, Tonino Guerra.
Il famoso poeta, pittore e sceneggiatore, che a Pennabilli ha vissuto l’ultima parte della sua vita, disegna e cura personalmente gli arredi, trasformando le stanze in racconti e l’albergo in un atto d’amore per il suo paese adottivo. Così nasce l’Hotel Il Duca del Montefeltro.
Oggi questa struttura ricettiva è impegnata in un nuovo progetto che coinvolge la Cooperativa Sociale La Noce, una realtà nata per offrire ai giovani che sono stati in carcere una seconda opportunità. Alcuni di loro saranno ospitati all’interno della struttura, per fare insieme un nuovo percorso, condividendo i valori della cura e del rispetto in uno splendido territorio tra la Valmarecchia e il Montefeltro.
Abbiamo progettato il restyling del marchio, da cui sono nati alcuni coordinati e l’allestimento degli spazi interni, di cui abbiamo realizzato un servizio fotografico ad hoc. Il tema della noce è l’elemento guida che si ritrova anche nella nuova comunicazione online: sito web e social.