Non inventiamo storie. Ne abbiamo tante vere da raccontare.
La nuova campagna del Credito Cooperativo: nuova nella strategia e nel linguaggio, ma anche nei mezzi, perché prevalentemente digitale.
Abbiamo lavorato a lungo per costruire un percorso identitario e di valore, da offrire a tutti, specialmente a coloro che non conoscono il Credito Cooperativo: tanti racconti inediti già presenti nel sito cisiamobcc che aiutano a capire perché, e in che modo, le BCC sono banche differenti.
Il protagonismo dei clienti e la logica dello storytelling sono entrati diffusamente nella comunicazione bancaria, ma il Credito Cooperativo può vantare due caratteristiche che rendono le BCC uniche e differenti rispetto ai competitor:
– la biodiversità di un sistema di banche locali diffuse su tutto il territorio nazionale che genera un elevato numero di storie vere esignificative;
– i protagonisti di queste storie sono i soci della banca e quindi lo slogan “Ci siamo!” creato lo scorso anno, assume una molteplice valenza che unisce banca, soci e clienti.
Così è nato il messaggio “Non inventiamo storie…”,
così è nato il desiderio di rinnovare completamente il sito cisiamobcc per trasformarlo in una passeggiata che permette di incontrare tante persone che ci raccontano la loro esperienza.
Un progetto realizzato da Kaleidon per Federcasse, Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali e Artigiane
Scopri come Kaleidon ha voluto rappresentare la forza della rete BCC.
Kaleidon: Ideazione, direzione creativa, design e gestione contenuti
in collaborazione con:
Mentine: Sviluppo sito
Sonnefilm: Video top stories
Mec Global: Pianificazione Digital Media
Moca Interactive: Analisi Web e strategie SEO