Scuola Superiore per Mediatori Linguistici
La riorganizzazione dei contenuti del sito è stata una buona occasione per ripensare ad una veste grafica completamente nuova, iniziando dal logo, alle immagini fotografiche, ai poster, a facebook.
Far di necessità virtù è un motto che messo in pratica può dare grandi soddisfazioni. È capitato così che un sito vecchio e non più adeguato alle esigenze di una scuola moderna, sia diventato lo stimolo per rinnovare completamente la propria immagine ad iniziare dal logotipo.
Come sempre, nello stile che contraddistingue Kaleidon, la proposta non è partita da un abbellimento, da un ragionamento estetico, ma dal desiderio di creare una buona ed efficace comunicazione con chi vuole conoscere la scuola, con chi la frequenta, ma anche con chi l’ha conclusa per continuare ad essere un punto di riferimento nel mondo del lavoro.
Dopo aver progettato il logo, creato poster e rollup, realizzato interviste a studenti e insegnanti, abbiamo pubblicato un sito rivolto a chi non conosce né la scuola, né questa affascinante professione. Dopo l’estate riorganizzeremo tutta la parte intranet, utile a studenti ed insegnanti.
Sono due i logotipi coordinati perché la Scuola è gestita da Interlingua S.r.l.
Tutte le fotografie per il sito e per la campagna hanno come protagonisti gli studenti e i docenti della scuola, che si sono prestati come modelli, ma anche come orgogliosi testimoni di una attività portata avanti con fatica e soddisfazione.