13 Febbraio 2012
Kaleidon in Apple Developer Program
Kaleidon in Apple Developer Program realizza progetti editoriali per iPad.
Oltre venti anni di esperienza in ambito editoriale e multimediale, troveranno nel 2012 la miglior sintesi nella realizzazioni di progetti per iPad. Kaleidon rientra a far parte dell’Apple Developer Program, esperienza già vissuta negli anni novanta insieme a quella di “Macromedia Tester”, che ha portato alla realizzazione di importanti progetti soprattutto in ambito educativo.
Oggi la nuova sfida viene dagli strumenti che in poco tempo hanno trovato grande diffusione per la enorme potenzialità informativa e comunicativa.
Attraverso i più innovativi sistemi del Digital Publishing di Adobe® e i sistemi di distribuzione e controllo di Apple®, Kaleidon è in grado di offrire ai propri clienti esperienze di lettura innovative, con elementi interattivi, opzioni di visualizzazione e navigazione suggestive.
Kaleidon fin dalla sua fondazione nel 1988 è stata particolarmente attenta alle nuove tecnologie come forma di comunicazione, facendola diventare un’attività di sperimentazione non solo in studio ma anche nella docenza svolta da Franz Ramberti e Valter Toni presso l’ISIA di Urbino dal 1992 al 2009. Nel corso di questi anni sono stati prodotti diversi CDRom, gli ultimi editi da Erickson, e sono state realizzate importanti Digital Corporate Identity per il web (nel 2000 per Mondadori, nel 2007 per Passepartout, nel 2009 per il Gruppo bancario Iccrea).
La passione per la tipografia e l’editoria classica hanno permesso a Kaleidon di considerare le nuove forme di comunicazione come un nuovo linguaggio, che necessita di una propria grammatica e sintassi, e non quindi una mera trasposizione dalla carta al monitor. Un po’ come dire il passaggio dal teatro al cinema: stesso racconto, stessi attori, stesso regista, ma linguaggio e modo di recitare necessariamente diverso.
Con questo approccio Kaleidon si avvicina alla nuova scommessa sul Digital Publishing per iniziare un nuovo e fruttuoso anno ricco di progetti.
Per ulteriori informzioni digital-publishing@kaleidon.it