Il Tangram diventa una rivista, prossimamente anche per iPad
La figura che da quattro anni identifica le molteplici realtà del Gruppo bancario Iccrea, diventa il titolo di una rivista. Il numero zero è stato presentato il 28 giugno scorso a Roma presso l’Auditorium “Parco della Musica”.
“Il numero zero di una rivista è il più sfidante, – scrive nel suo editoriale Giulio Magagni, presidente di Iccrea Holding – perché vi si intrecciano le complessità organizzative di un nuovo progetto e le aspettative che genera nei potenziali lettori, sapendo fin dall’inizio che una nuova rivista suscita spesso sentimenti contraddittori, tra la curiosità e la diffidenza.
Questa rivista nasce per consolidare la comunicazione del Gruppo. Il Tangram è per noi il simbolo della mutazione costante delle cose che tuttavia preserva i principi fondanti. La rivista è dunque un nuovo tassello che fa parte di questa storia, segna un momento fondamentale del Gruppo.”
Anche per Kaleidon si tratta di un progetto editoriale molto importante, ricco di sfide impegnative, prima fra tutte la realizzazione di una versione per iPad che sfrutterà al meglio le potenzialità multimediali dello strumento.
Per dare una risposta pronta alle esigenze di un pubblico attento a queste nuove forme di comunicazioni, sono già iniziate le “prove tecniche di trasmissione” per uscire presto con un prodotto di altissima qualità che certamente renderà più preziosi i contenuti di questa nuova rivista.