Primo cantiere di Iccrea Banca
Sotto la regia dello studio Kaleidon, il 24 maggio scorso si è svolto al Lido di Ostia il primo “cantiere” di Iccrea Banca, una suggestiva occasione per presentare la nuova “rotta” a quasi cinquecento dipendenti.
Si è trattato di un momento conviviale molto importante per la banca di secondo livello del Credito Cooperativo che, oltre a definire le strategie di un nuovo modello aziendale, ha presentato il nuovo logotipo concludendo così il processo di adeguamento alla corporate identità del Gruppo bancario Iccrea, iniziata tre anni fa sotto la direzione creativa dello studio Kaleidon.
La barca è il tangram che identifica Iccrea Banca, “La rotta giusta” lo slogan, e pertanto il contesto informale in cui si è svolto il “cantiere” non poteva che essere quello nautico. Gli interventi e le interviste video sono state inframmezzate dalla partecipazione straordinaria del Capitano di Vascello Gianfranco Annunziata, il quale attraverso suggestive immagini della “Amerigo Vespucci” ha illustrato l’importanza del lavoro di squadra.
Il Direttore Generale di Iccrea Banca Leonardo Rubattu.