Linee guida per il web
Dopo il manuale d’immagine, l’identità visiva del Gruppo bancario Iccrea si arricchisce di un nuovo volume completamente dedicato alla comunicazione internet.
Lo scorso gennaio è stato presentato il manuale della nuova identità visiva del Gruppo bancario Iccrea. L’ultimo capitolo era dedicato alla comunicazione web e in esso venivano descritte alcune regole fondamentali per la definizione dei siti delle Società del gruppo sotto il profilo istituzionale.
L’importanza di intenet ha richiesto un approfondimento su questo tema e così è nato un manuale completamente dedicato dove vengono descritte le diverse fasi produttive, con lo scopo di facilitare e uniformare la comunicazione che passa attraverso la rete.
Il manuale è supportato da un sito in continuo aggiornamento che ha lo scopo di offrire gli elementi costitutivi della nuova immagine, scaricando i template di strumenti della nuova comunicazione.
Progetto a cura di Iccrea Holding
Funzione Mercato – Comunicazione d’Impresa
Coordinamento: Cristiana Trizzino
Design della comunicazione e progetto grafico: KalEidon, Italy
Direzione creativa: Franz Ramberti e Valter Toni
Con la collaborazione di:
Lucia Bartolini, Cecilia Ceradini, Barbara Montespini e Federico Parrella.