La cultura viaggia per e-mail
Invitiamo tutti gli appassionati di letteratura ad iscriversi alla newsletter della Fondazione Bo che il prossimo mese sarà completamente dedicata al Gattopardo nel cinquantesimo anniversario della sua pubblicazione, con interventi critici di Vittorini, Feltrinelli, Bo, Montale, Sciascia, Fortini, Aragon e Berardinelli.
La Fondazione Carlo e Marise Bo intende realizzare finalmente ciò che era previsto fin dall’apertura della Biblioteca Bo: inviare una newsletter non solo sui progetti e sulle manifestazioni della fondazione, ma anche presentare scritti di (e su) Carlo Bo, su autori o movimenti letterari particolarmente cari a lui e di particolare importanza nel corso del suo lavoro come critico e su argomenti che per varie ragioni possono diventare attuali.
Per iniziare è stata colta l’occasione del cinquantesimo anniversario della prima pubblicazione del romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Il Gattopardo, con testi di Vittorini, Feltrinelli, Bo, Montale, Sciascia, Fortini, Aragon e Berardinelli.
Per ricevere questa newsletter è necessario iscriversi attraverso il sito internet della fondazione possibilmente entro la fine di marzo.