Come fiori a primavera sbocciano le newsletter
Possiamo definire questi primi tre mesi del 2008 la stagione delle newsletter: oltre ad aver progettato la mail per la Ducati abbiamo attivato questo sistema di comunicazione per DataTrade, uno dei più importanti Apple Store, e per altre importanti istituzioni.
Sono diversi anni che Kaleidon, nell’ottica di offrire ai propri clienti un servizio completo che copra tutti gli ambiti della comunicazione visiva, propone l’utilizzo della newsletter come veicolo per migliorare i contatti con i propri utenti. La scelta è senz’altro giusta visto che le più recenti statistiche sull’advertising on-line sottolineano l’efficacia dell’e-mail come veicolo promozionale, evidenziando un click-through rate dal 4% al 10% contro uno 0,5% dei banner.
L’esperienza iniziata nel 2002, in collaborazione con Diennea, l’azienda che ha realizzato MagNews uno dei più importanti CMS per la gestione di newsletter, è destinata a continuare per migliorare l’efficacia di questo straordinario strumento di comunicazione.
Le newsletter più importanti realizzate in questi anni sono: Villafranceschi, Block60, Terraesole, Adriacongrex, Fondazione Bo, Econauta, Convegno Internazionale “La pace è una bambina…”, Isia Urbino, V centenario Università di Urbino, Facoltà di Economia Università di Parma, Ass. Bene Comune, Gruppo Iccrea Holding, Diocesi di Fano, DataTrade.